logo

Più di un’agenzia

di comunicazione

Sunset è comunicazione, produzione, marketing e cultura.
Le nostre parole d’ordine sono creatività e professionalità.

 

Solo cose belle • il film

Solo cose belle • il film

Aiutaci a portare avanti il nostro sogno:
Clicca qui per la CAMPAGNA CROWFUNDING


“Solo cose belle”
è una commedia che racconta la storia di Benedetta, ragazza sedicenne, nel momento in cui incontra una casa famiglia appena arrivata nel suo paese, nell’entroterra di Rimini.

La casa famiglia è rumorosa e stravagante. Compongono il nucleo familiare, oltre un papà e una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale.

Benedetta è la figlia del sindaco ed è costretta ad adeguarsi a un ruolo sociale che non le piace e a un’ideale di perfezione, anche del corpo, che la rende infelice. Sarà proprio Benedetta, anche attraverso la sua storia d’amore con uno dei ragazzi della casa, Kevin, a introdurci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano sbagliati.
Ma sarà proprio così?

L’intero paese, che si prepara con passione alle elezioni comunali, sarà coinvolto da questo incontro e, nello scompiglio generale, arriva un finale inaspettato, dove tutto sembra fallire e tornare all’inizio della storia, mentre in fondo tutto è cambiato.


Produzione:

Sunset Produzioni e Coffeetime Film

In collaborazione con:
Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, con la partecipazione della Cooperativa La Fraternità, della Cooperativa Il Calabrone Cremona e di altre aziende sponsor.
Il film ha ottenuto il finanziamento della Film Commission Emilia-Romagna

 

Regia:
Kristian Gianfreda

Category

cinema, produzioni

Tags

film