logo

Più di un’agenzia

di comunicazione

Sunset è comunicazione, produzione, marketing e cultura.
Le nostre parole d’ordine sono creatività e professionalità.

 

Archive

Cliente Festival del Buon Vivere   Lavoro Dal 2011 lavoriamo alla Settimana del Buon Vivere/Festival del Buon Vivere, in collaborazione con Cooperdiem/Tribucoop. Per l'edizione 2020 Home Edition, ci siamo occupati di: Collaborazione con Cooperdiem/Tribucoop per ideazione programma 2020 Ideazione, organizzazione e gestione della regia in loco Realizzazione del servizio fotografico Ideazione e produzione materiali di comunicazione Ideazione grafica per t shirt, acqua in brick e tazza Ideazione e realizzazione sigla apertura del Festival Ideazione e organizzazione allestimenti   Anni 2011,...

Cliente Fondazione Sistema Toscana   Lavoro Anche nel 2020 Sunset è salita a bordo del viaggio nella rete e nelle sue forme di futuro, curando la comunicazione integrata della decima edizione di Internet Festival: un’edizione ibrida e rivoluzionaria tra eventi dal vivo e online, da ottobre a dicembre.  La strategia comunicativa è stata orientata a rafforzare il posizionamento della rassegna nell’ambito dei festival, veicolando i contenuti alla sue audience e valorizzando le sue location in chiave...

L'invenzione del reale. È questo il tema della quarta edizione di Meet the Docs! Film Fest, quattro giorni dedicata al cinema documentario, con proiezioni e confronti sulle tematiche trattate. Il Festival, che gode del sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Forlì, nasce come sintesi del progetto culturale dedicato al mondo dell’audiovisivo “The Act of Looking - L’atto di vedere” , ideato da Sunset in collaborazione con l’associazione universitaria Koiné Onlus...

Cliente Legacoop Romagna   Lavoro Sunset si è occupata di: Progettazione e sviluppo sito web Ideazione e realizzazione grafica: wireframe, layout, immagini, foto Scrittura testi e caricamento contenuti   Anno 2020   Vai al sito....

Cliente Forlì.Soglie   Lavoro Nel 2020 Sunset, insieme ad altre sei realtà culturali del territorio, dà vita al Comitato Forlì.Soglie, una rete di sette festival che hanno unito le proprie esperienze culturali e le proprie ricerche artistiche, legate alle pratiche del presente e del contemporaneo. Il Comitato aveva quindi la necessità di costruire una propria identità e comunicare alla città di Forlì la propria costituzione, le attività del gruppo e dei singoli attori coinvolti, mantenendo intatte le singolarità di...

Cliente Terramica Società Cooperativa Sociale Servizi e Accoglienza   Lavoro Sunset ha accompagnato Terramica dalla sua nascita, realizzandone il marchio e ideando l’immagine coordinata che è stata declinata su supporti materiali, tra i quali biglietti da visita, carta intestata, manifesti, insegna, striscioni stradali. Con il successivo lancio del laboratorio di cucina, Sunset ha creato anche la serie di etichette alimentari personalizzate, dedicate ai prodotti realizzati dall’azienda in modo artigianale e con ingredienti naturali.   Anno 2020...

Nuove (Re)Visioni - Meet the Classics! ripropone pellicole che sono passate alla storia del cinema e che tornano in sala restaurate perché ancora attuali o solo perché essenziali alla nostra cultura. Quattro appuntamenti in totale, di cui i primi tre patrocinati da Fellini 100 - progetto celebrativo dell’opera e del genio di Federico Fellini a cento anni esatti dalla sua nascita - e proposti nella splendida cornice del Cinema Arena Eliseo di Forlì. AMARCORD...

Cliente CILS cooperativa sociale onlus   Lavoro Nel 2019 Sunset ha intrapreso un percorso condiviso al fianco di Cils, cooperativa sociale cesenate fondata nel 1974 dalle associazioni Anffas, Enaip e Anmic, per favorire l’inserimento di persone con disabilità in un lavoro dignitoso, stabile e remunerato, curando l’immagine coordinata della campagna annuale. Traducendo in termini grafici e di storytelling la mission di Cils, Sunset ha dato forma a diverse campagne di comunicazione: ha ideato e impaginato il...